Frantoio Abbazia di San Giovanni in Venere

la-scuola-in-campagna-2016
La scuola in campagna 2016
10 novembre 2016
trance-di-palombo-al-limone-impanate-e-dorate
Trance di palombo al limone impanate e dorate
24 novembre 2016
Mostra tutto
scuola_in_campagna3

“La Scuola in Campagna” di CIA-Donne in Campo Chieti-Pescara a Fossacesia nella incantevole cornice degli oliveti dell’Abbazia di San Giovanni in Venere presso il frantoio di #MYEatness alla scoperta delle cultivar di olive, dei processi di trasformazione che esaltano e ottimizzano le proprietà nutrizionali e salutistiche del #MYOlio, olio extravergine di oliva naturalmente nutraceutico. Un extravergine d’eccellenza – un farm-alimento ad oggi con tre indicazioni salutistiche approvate dall’EFSA, che per legge si possono indicare in etichetta: ricco di grassi insaturi che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, ad alto contenuto di vitamina E e ricco di polifenoli rispettivamente a protezione delle cellule e dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. Oltre l’etichetta tante virtù nutrizionali e nutraceutiche ancora da raccontare.
L’olio extravergine di oliva cambia: non solo bassa acidità e assenza di difetti all’analisi organolettica, ma diventa #nutraceutico solo per un contenuto di vitamina E pari o superiore a 11,5 mg/100 ml e polifenoli protettivi (idrossitirosolo e derivati) pari o superiori a 250 mg/kg.
Con MYOlio gusto, salute e praticità sono già racchiuse in una dose di 20 g (circa 2 cucchiai come raccomanda l’EFSA) da consumare giornalmente: 4,4 mg di vitamina E (pari al 37% della dose giornaliera raccomandata) e 8,4 mg di idrossitirosolo e derivati (superiori ai 5 mg previsti per legge).
Un ottimo risultato per una start up tutta abruzzese!
Per la Scuola in Campagna una sana merenda!